mercoledì 27 aprile 2011

L'Alfa-Romeo

Un marchio come Alfa Romeo, famoso in tutto il mondo per le sue automobili dal caratteristico design italiano e dalle motorizzazioni dalle prestazioni elevate, è certamente un esempio di come l'industria automobilistica italiana sia capace di proporre ottimi prodotti che affascinano gli appassionati di automobili di tutto il mondo.

Alfa Romeo è certamente un simbolo nel settore automobilistico sportivo, molto apprezzato tra tutti coloro i quali amano le vetture piuttosto compatte, in grado di erogare una buona potenza, con una particolare attenzione al design accurato, in cui gli allestimenti sportivi la fanno da padrone.

La fabbrica nacque precisamente nel 1910, per mano di alcuni finanzieri lombardi, inizialmente con il nome A.L.F.A., Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, per poi divenire nel 1915 Alfa Romeo, giacché l'ingegnere napoletano Nicola Romeo si unì a questa nuova fabbrica automobilistica italiana. Alfa Romeo, oltre a fabbricare autonomamente vetture innovative all'insegna dello spirito sportivo, forniva le automobili alla Scuderia Ferrari di Enzo Ferrari: ciò è un ulteriore elemento a riprova del notevole capitale tecnologico e meccanico che la casa automobilistica italiana può portare all'attivo anche nel presente.

Alfa Romeo fa parte attualmente del gruppo automobilistico italiano Fiat, all'interno del quale continua la sua tradizione sportiva, proponendo automobili di buona qualità all'interno del segmento C del mercato automobilistico mondiale con buoni risultati economici.

Nessun commento:

Posta un commento